14.5.21

K570

# Quando Daphne, duchessa di Hastings, ha la prova certa che il tentativo di farsi mettere in cinta dal marito anche contro la sua (di lui) volontà è andato a vuoto,

i due decidono di andare ognuno per la propria strada, pur rimanendo sposati. Ma può finire così ? No di sicuro, o una famosa piattaforma online avrebbe perso un bel po' di abbonati.
Per farla breve: dopo vivaci discussioni, momenti imbarazzanti in pubblico e in privato,

inutili tentativi di negare il fatto che non riescono ad evitare di mettersi le mani addosso, anche se Simon bada sempre a non produrre un erede, 

Daphne convince (o forse costringe, con le donne non si può mai sapere; l'ombra della Madre è un po' la scimmia sulla spalla di chi nasce col cromosoma y) il marito a cambiare idea circa un'eventuale prole.
Insomma, l'uomo si arrende e lei assume la guida dell'esperimento genetico volto a ricombinare la rispettiva dotazione di acido desossiribonucleico.

Il primo risultato di tali manovre salta fuori al momento opportuno,

e probabilmente non sarà nemmeno l'ultimo, visto che Simon decide di chiamarlo con un nome che inizi con la lettera ‘A', com'è tradizione della famiglia di Daphne.

“Bridgerton” ha avuto un successo clamoroso, risultando la serie più vista di sempre sulla suddetta piattaforma; sono quindi in programma altre tre stagioni, credo incentrate sulle vicende amorose dei fratelli maggiori di Daphne, Anthony, Benedict e Colin.
Volendo rimarrebbero da trattare le sistemazioni matrimoniali di Eloise, Francesca, Gregory e infine della sorella minore, Hyacinth; ce n'è almeno per un altro decennio, e coi tempi che corrono forse di più.

Nessun commento: