5.3.21

K549

# Seguo da sempre la saga di Star Wars, ma non da fanatico; non conosco tutti i minimi dettagli del suo universo ormai sconfinato, tra film, cartoni animati, serie televisive, fumetti, romanzi e quant'altro. Posso però dire con certezza qual'è il mio personaggio preferito: Ahsoka Tano.

Ahsoka venne introdotta nel lontano 2008 dapprima in “Star Wars: The Clone Wars”, secondo episodio della prima trilogia (secondo la continuity della serie, non come ordine di uscita nelle sale) e poi nel cartoon omonimo, di cui si sono viste sette stagioni: 2008-2014 e 2020, come padawan del cavaliere Jedi Anakin Skywalker (il futuro Darth Vader, dopo essere passato al Lato Oscuro della Forza). Fece inoltre una breve apparizione nel cartoon “Star Wars Rebels”, come leader della Resistenza col nome in codice di Fulcrum, e perfino nell'ultimo film della serie canonica, “Star Wars: The Rise of Skywalker”, dove la sua voce dovrebbe incoraggiare Rey durante la lotta con malvagio imperatore Palpatine.
Di recente Ahsoka è apparsa in una puntata della serie televisiva “The Mandalorian”, dove a interpretarla è Rosario Dawson; qui la vediamo col piccolo Grogu, il cosiddetto “Baby Yoda”.

A quanto sembra la Disney ha intenzione di produrre una serie televisiva a lei dedicata: “Star Wars: Ahsoka”, che di sicuro non intendo perdermi.

Nessun commento: