29.1.21

K539

# Ai giorni nostri la Chiesa cattolica è ridotta come il cosiddetto ‘comunismo reale’ negli anni ottanta del secolo scorso: al suo radioso futuro non credono più nemmeno i suoi massimi dirigenti. Costoro ormai cercano solo di tirar fuori quanto possibile da un ente in palese putrefazione morale e materiale, in preda a faide intestine il cui unico scopo è la difesa di privilegi e posizioni di potere.
Di una tradizione durata due millenni tutto quello che rimane è l'aspetto ‘pop’, che un tempo ispirava i fumettisti, ed oggi, con lo sviluppo degli effetti speciali digitali, risulta alla portata anche degli sceneggiatori dei canali televisivi in streaming. Ad esempio, la serie “Warrior Nun” è ispirata a un fumetto, “Warrior Nun Areala”, che stranamente non mi è mai capitato di leggere, nonostante il mio indiscutibile apprezzamento per le suore discinte ed assassine. 

Ho letto invece, con grande soddisfazione, un fumetto dal tema analogo pubblicato dalla Image Comics, The Magdalena, che narrava le imprese di una sorta di agente segreto in missione per conto di Dio. 

Imperdibile il cross-over con Vampirella, dalla copertina in stile manga,

quello con Vampirella, Lara Croft (la nota esploratrice del videogioco ‘Tomb Raider’) e Witchblade, altra eroina di un fumetto della Image con addosso meno abiti di Vampirella, se possibile,

per arrivare al delirio definitivo di un epico quanto improbabile scontro con Dracula nella memorabile “Guerra dei Mostri ” !


Nessun commento: