22.1.21

K537

# Ho visto una serie televisiva a dir poco... stravagante: Warrior Nun, ossia la Suora Guerriera.

In essa un ordine religioso di suore alle dipendenze del Vaticano, l'Ordine della Spada Crocifissa, combatte i demoni sguinzagliati sulla Terra dall'Inferno. La loro comandante dispone di un artefatto mistico, chiamato Halo, che le conferisce prodigiose abilità in combattimento, e di cui i demoni intendono a tutti i costi impadronirsi.
Quando le orde diaboliche attaccano il monastero, la comandante rimane uccisa; prima che i demoni se ne impossessino una suora recupera l'Halo, un cerchio di metallo che l'altra porta sulla schiena, e non sapendo dove nasconderlo lo applica al cadavere di una ragazza, Ava, appena morta nell'orfanotrofio annesso al monastero. Il potere mistico dell'Halo resuscita Ava, che in vita era quadriplegica a causa di un incidente d'auto, la guarisce dal suo handicap e le fornisce gli stessi prodigiosi poteri della sua precedente detentrice.
Sull'Halo, o meglio sul materiale di cui è composto, il Divinium, ha messo gli occhi una scienziata ed imprenditrice multimilionaria, che vuole sfruttarne le arcane potenzialità per aprire un portale verso il Paradiso (no s**t !), dove intende trasferire suo figlio affetto da una malattia incurabile.
Questo scatena una guerra tra la sua società e il Vaticano, che si vedrebbe sottratto il monopolio delle promesse di vita eterna; il conflitto coinvolge anche l'Ordine, ma le sue componenti vogliono restare fedeli al compito secolare di proteggere l'Halo e combattere i demoni, senza immischiarsi nelle lotte di potere dentro e fuori la Santa Sede, adesso che l'attuale papa è in punto di morte.
Di tutto questo Ava all'inizio capisce ben poco e vuole solo divertirsi, ora che può di nuovo camminare. Tuttavia l'incontro coi demoni, che lei sola può sconfiggere liberando al contempo chi ne è posseduto, e la sorellanza che si crea con le suore guerriere poco per volta la convincono ad arruolarsi nella battaglia da cui forse dipende il futuro dell'umanità.

Nonostante le premesse, come già detto, stravaganti la serie ha avuto successo; ne è quindi prevista una seconda stagione, che coi tempi che corrono chissà quando andrà in onda.

Nessun commento: