22.5.20

K467

# Come devo aver già scritto in un post precedente, l'ex fidanzata di Kate Kane (Batwoman) quando entrambe frequentavano l'Accademia dell'esercito, Sophie Moore, adesso è il braccio destro del padre di Kate, Jacob Kane, nell'agenzia di sicurezza privata di sua proprietà, una delle più importanti degli Stati Uniti.
La circostanza imbarazzante tiene lontana Kate da quell'ambiente, considerato fra l'altro che forse si sente responsabile d'aver causato, col suo ritorno a Gotham City, il fallimento del matrimonio di Sophie. Nondimeno, poiché entrambe sono impegnate nella lotta al crimine, si sono incontrate spesso sul campo di battaglia della città più pericolosa d'America, aiutandosi ed assistendosi a vicenda.
Questo non è andato giù a Jacob, la cui mentalità militare non vede di buon occhio i vigilanti mascherati, anche perché non sa di aver a che fare con sua figlia. Ha così posto la donna davanti all'alternativa fra interrompere ogni collaborazione col Cavaliere Oscuro o dare le dimissioni dalla compagnia.
A nemmeno trent'anni Sophie ha un impiego di assoluto prestigio, a cui si sente portata dal suo carattere, e a cui quindi non vuole rinunciare. Contatta così Batwoman, accendendo il bat-segnale, allo scopo di spiegarle la situazione.


Conoscendola piuttosto bene, molto più di quanto Sophie possa immaginare avendola davanti nel costume da supereroe, Kate comprende il suo dilemma, ed anche la scelta da lei compiuta.
 

Fin qui rimaniamo nell'ambito di un atteggiamento professionale verso la spiacevole situazione, sennonché Sophie pensa bene di aggiungere:
 

ed ecco come va a finire.
 

WTF ?!! Voglio dire, è questo il modo di comportarsi ? Leggo i fumetti di Batman da più tempo di quanto mi piaccia ricordare, ed ho assistito a centinaia di conversazioni fra lui ed il Commissario James Gordon sul tetto del Gotham City Police Department, ma nessuna è mai finita in questo modo e devo aggiungere: meno male !
Inoltre, a questo punto viene spontaneo supporre che Sophie abbia riconosciuto l'ex fidanzata, nonostante la maschera e la parrucca rossa. Come varieranno i loro rapporti ? Riprenderanno a lavorare assieme, intrecciando una nuova relazione o Sophie si sentirà tradita dai sotterfugi dell'altra ?
L'epidemia da Corona Virus ha ridotto la prima stagione di “Batwoman” dai previsti 22 a 20 episodi; speriamo che gli sceneggiatori riescano a dare una conclusione adeguata a quella che attualmente è senz'altro una delle mie serie preferite.

Nessun commento: