24.4.20

K459

# A proposito di Zombie Apocalypse, qualcosa del genere è l'argomento principale di una serie coreana (!, ma ovviamente ho i sottotitoli in inglese) arrivata alla seconda stagione: Kingdom.


Nella Corea del Medio Evo l'ultima moglie del re, che nonostante l'aspetto angelico


è il vero cattivo del dramma, per non cedere il potere all'erede al trono alla morte del sovrano lo fa trasformare dai suoi sciamani in uno zombie, nutrendolo con periodici sacrifici umani dei sudditi. La regina ha sparso la voce che il re non può ricevere nessuno perché malato, annunciando di stare aspettando un suo figlio; ha poi fatto sequestrare delle donne incinte per avere un neonato da mostrare al popolo, ottenuto il quale si sbarazzerà una volta per tutte del marito e assumerà lei stessa la reggenza in nome del finto erede al trono, sperando che nel frattempo i suoi complici o gli zombie siano riusciti a fare a pezzi quello vero.
I molti esperimenti volti a perfezionare la procedura per resuscitare il sovrano hanno infatti causato nel regno un'epidemia di morti viventi, 
 

che solo il principe si sforza di arrestare prima che travolga città e castelli. Allo stesso tempo deve sfuggire ai sicari sguinzagliati dalla matrigna, decisa ad eliminarlo per impedirgli di far valere il diritto al trono che gli spetta.
 

Il tutto è messo in scena in maniera spettacolare, cinematografica, ci sarebbe da dire, non fosse che con le fetecchie in circolazione al giorno d'oggi mi sembra di fare un torto alla serie.

Nessun commento: