27.3.20

K450

# In queste sfortunate circostanze mi capita di passare più tempo del solito sui siti di notizie, nel tentativo forse di divinare quando si vedrà finalmente la luce in fondo al tunnel del Corona Virus. 
La mia attenzione, come quella di tutti, credo, è concentrata su quello che sta accadendo in Italia, così a volte si tende a scordare che questa è in effetti una pandemia globale.
A questo proposito, sempre su Internet ho trovato un grafico esprimente a perfezione quale sia in genere il sentimento dell'intero Occidente verso i guai nel resto del mondo, che credo si possa applicare alla situazione odierna.


- Sulle vittime dell'epidemia in Europa Occidentale, America del Nord, Australia e Giappone il nostro commento di solito è: “Ca**o !!! Che orribile tragedia !!!”
- Se si passa all'Europa Orientale, all'America del Sud o all'India diventa invece: “Me**a ! E' triste !”
- Riguardo a Russia, Cina e Medio Oriente, facciamo presto a farcene una ragione: “Bhé, è la vita.”
- Di vari paesi dell'Asia ed Oceania viene spontaneo chiedersi dove diavolo siano.
- L'intera Africa è destinata ad ottenere ben poca considerazione, espressa in maniera sintetica da: “Fan**lo.” Del resto poiché, a quanto pare, laggiù sono più che altro impegnati a dar la caccia a fantomatici ‘untori’ bianchi, tutto quello che si può aggiungere è uno scettico “Good luck with that !” 

Nessun commento: