31.1.20

K434

# Quando la verità circa i veri rapporti fra Maya e l'ex fidanzato di Ainsley viene alla luce, in un episodio della serie televisiva “Four Weddings and a Funeral”, quest'ultima la prende molto male, come l'amica temeva, e come suo solito va subito al sodo:


Maya non può negarlo, 


così la rottura diventa inevitabile, anche se francamente mi sfugge che specie di tabù abbia infranto la ragazza: dopo tutto si tratta dell'ex fidanzato di Ainsley, e la parte importante secondo me è la particella “ex”. Ainsley la pensa diversamente; dev'essere una di quelle idee che si mettono in testa le donne e che è impossibile estirpare, come risulta dalla sua conclusione:
 

Distrutta dai sensi di colpa Maya abbandona l'amato e torna negli Stati Uniti, da dove continua ad inviare lettere ad Ainsley implorandone il perdono, lettere che lei rifiuta di aprire.
Ma può mancare il lieto fine ? Certo che no. In breve: Maya segue sui social network le attività del gruppo di amici londinesi, venendo così a sapere che uno di loro sta per sposarsi; la coppia vuole invitarla al matrimonio, l'ultimo della serie, quindi per superare il prevedibile malumore di Ainsley la convincono a leggere le missive della reietta, da loro tenute da parte proprio per un'occasione del genere. Da esse si rende conto di quanto Maya le voglia bene, e anche di quanto amasse il suo (di Ainsley) ex fidanzato, se da questo sentimento è stata indotta a tradire la loro amicizia; accetta così di parlarle.
L'incontro fra le due all'inizio è imbarazzante, ma presto la tensione si scioglie, com'era prevedibile, in un abbraccio liberatorio.
 

Alla fine Ainsley costringe il riluttante ex fidanzato a presentarsi alla cerimonia dicendogli che è l'amica che sta per sposarsi, e che lui deve impedirle di commettere un terribile errore, giacché ormai si è convinta di come lui e Maya siano fatti l'una per l'altro. Insomma, i due si rimettono insieme con la benedizione di Ainsley, la quale del resto ha lei pure trovato, a quanto pare, l'uomo della sua vita (che non è ‘one-night stand’ Garrett).

Nessun commento: