22.11.19

K414

# “Four Weddings and a Funeral” è un film di Mike Newell (1994) con Hugh Grant ed Andie MacDowell nel ruolo dei protagonisti. Quest'anno è uscita una serie televisiva in 10 episodi ad esso ispirata, che risulta altrettanto divertente.


All'inizio è mattino, in un lussuoso appartamento di New York. Una delle protagoniste, Maya, si sta stiracchiando nel letto dell'amante quando il fedifrago le manda un messaggio in cui la informa che sua moglie è di ritorno da un viaggio di lavoro prima del previsto. 
 

Colta da una crisi di panico, Maya si trova comunque a dover far sparire le prove dei bagordi della sera precedente. Tenta di farlo in maniera frenetica, dando sfogo nel frattempo ad un attacco di quella che gli psicopatologi chiamano “Sindrome di Tourette”, implicante nel suo caso coprolalia.
 

Si accorge poi d'essere senza reggiseno; nel trambusto della zuffa amorosa è finito nella vasca dei pesci rossi, incidente che, com'era prevedibile, commenta allo stesso modo.
 

Infine, ciliegia sulla torta della sua disavventura, Maya deve affrontare una sorta di ‘walk of shame’ quando nell'ascensore incontra un'inquilina del palazzo. Costei, ormai dimentica degli errori di gioventù, non esita a indirizzarle uno sguardo decisamente ‘slut-shaming’ (ossia che dovrebbe farla vergognare d'essere una ‘slut’).
 

Questo è solo l'inizio; ben presto le sue travagliate vicende amorose si intrecceranno con quelle delle amiche ed amici di Londra, altrettanto complicate. Forse vi tornerò sopra in un prossimo post.

Nessun commento: