11.10.19

K402

# L'ultima (latest, ma di sicuro non last) iterazione della saga di Star Trek si chiama “Star Trek: Discovery” ed è arrivata ormai alla terza stagione, che andrà in onda, si spera, all'inizio dell'anno prossimo.
La prima stagione era incentrata sulla guerra tra la Federazione dei Pianeti guidata dalla Terra e l'Alleanza cosmica dei Klingon, conclusasi con un precario armistizio. Nella seconda i nemici secolari hanno dovuto allearsi contro un'intelligenza artificiale, detta Control, che avendo raggiunto la coscienza di sé stessa ha deciso di annientare ogni altra forma di vita senziente nella Galassia, per dar vita a una civiltà delle macchine.
Attualmente il Cancelliere dei Klingon è una donna, o meglio una femmina della loro specie, Chancelor L'Rell. Il suo compito principale, nonché onore supremo consiste nel condurre i sudditi in battaglia, sull'astronave ammiraglia della loro flotta stellare, dopo aver gridato, anzi gorgogliato nel tipico idioma gutturale la parola d'ordine, con tanto di sottotitoli in inglese:


La sua strategia è semplice:
 

ma non manca di darle grandi soddisfazioni:
 

Nessun commento: