9.11.18

K318

# Mi sembra di aver parlato in un post precedente della squadra di supereroi chiamata “The Outsiders”, formata da Batman per condurre le ‘black ops’ di cui nessuno vuole occuparsi. Per caso sono capitato su di una immagine che mostra il roster originario:


La ragazza in cima è Thunder, ossia Anissa Pierce, che ha ereditato il controllo dell'elettricità dal padre, il supereroe Black Lightning (Jefferson Pierce). Si riconoscono poi la supereroina giapponese dal nome in codice di Katana (Tatsu Yamashiro); Batgirl, allora impersonata da Cassandra Cain; Metamorpho (Rex Mason), anche chiamato Element Man in quanto può variare la composizione chimica del suo corpo; GeoForce, ossia Brion Markov, il sovrano di Markhovia, che manipola il campo gravitazionale terrestre ed ha un limitato controllo delle rocce; la ragazza muscolosa e tatuata è l'amazzone Artemis Grace, che a quel tempo aveva una relazione con la suddetta Thunder, e infine il caposquadra, Batman.
Nel corso del tempo il team ha subito diversi cambiamenti nella sua composizione, con o senza il Cavaliere Oscuro alla guida. Ecco un altro roster sempre incentrato su Batman e le sue alleate preferite: Katana, Artemis Grace e Thunder; ad esse in più di una occasione si è unita Catwoman (non voglio fare ipotesi su come Bruce abbia convinto Selina a schierarsi dalla parte della legge).
 

Il nuovo componente, il soggetto verde coi superpoteri, è J'onn J'onzz, l'unico sopravvissuto del popolo che un tempo abitava Marte, chiamato anche “the Martian Manhunter”.

Nessun commento: