8.6.18

K274

# L'opinione comune secondo la quale le donne parlano molto di più degli uomini è stata di recente confermata da studi scientifici. Poiché il linguaggio venne inventato dalla nostra specie per nascondere la verità, parlando di più si dicono anche più bugie; questa banale inferenza logica non credo possa offendere nessuno, anche perché risulta attestata sia dall'esperienza di ognuno, che da molte opere d'arte o d'intrattenimento.
Nella serie televisiva "The Big Bang Theory" dopo innumerevoli tira e molla, soprattutto da parte della ragazza, Penny e Leonard si sono sposati, e com'è ovvio dormono nella stessa camera da letto, quella nell'appartamento di Leonard, per l'esattezza. Essendo un 'nerd' sfegatato, nel corso degli anni il fisico sperimentale del Caltech l'ha riempita con gli ammennicoli inerenti alle sue varie passioni (fumetti, Star Trek, Star Wars ecc.); Penny però fa fatica a sopportarli, così se ne libera poco per volta, di modo che il consorte non se ne accorga.
Il trucco le riesce tanto bene che lo confida a Bernadette, la quale, incapace di mantenere un segreto, come tutte le donne, ne parla al marito, Howard; costui a sua volta, durante un'animata discussione con Leonard, vedendosi in svantaggio per rifarsi gli svela l'arcano. Leonard lo rinfaccia a Penny, che nega fermamente gli addebiti, e siccome l'altro dice d'averlo constatato coi propri occhi aggiunge:


Questo le sembra davvero inconcepibile: che il marito preferisca credere ai propri occhi piuttosto che a lei ! Infine, perché il tapino si vergogni del suo comportamento inaudito, conclude con un sarcastico
 

Nessun commento: