# Il fatto che nella pubblicità si usino prevalentemente immagini di corpi femminili ha spinto qualche burlone a un bizzarro esperimento, di cui ho trovato tracce sulla Rete: scoprire cosa capita quando alle fattezze muliebri si sostituisce il loro corrispondente maschile. Ecco un esempio, fra i molti possibili, che non esito a definire terrificante:
Che dire ? Se ci fosse un ballottaggio, sono sicuro che Kate Moss riceverebbe il 100 % dei voti, a prescindere da sesso, nazionalità o religione.
Proviamo poi a trasferire la leggiadra ambiguità che rende così interessante l'universo femminile in campo maschile:
Proviamo poi a trasferire la leggiadra ambiguità che rende così interessante l'universo femminile in campo maschile:
E' proprio vero che l'oceano del peggio non ha approdi, come ha scritto il poeta.
Chi sono questi due disgraziati ? Cosa li ha spinti a prestarsi ad affondare così nel ridicolo ?
Mistero. Qui mi fermo, ma potrei fare altri esempi, a questo punto inutili; non serve la qualifica di esperti in marketing per capire le loro scelte, basta non essere ciechi.
Chi sono questi due disgraziati ? Cosa li ha spinti a prestarsi ad affondare così nel ridicolo ?
Mistero. Qui mi fermo, ma potrei fare altri esempi, a questo punto inutili; non serve la qualifica di esperti in marketing per capire le loro scelte, basta non essere ciechi.
Nessun commento:
Posta un commento