23.2.18

K243

# La serie di film per la televisione prodotta da SyFy "Sharknado" è arrivata ormai al quinto episodio, "Sharknado 5 Global Swarming" (2017). Il titolo converte il 'global warming', riscaldamento globale, in uno 'sciame globale' di squali, ovviamente.


In questa puntata l'improbabile eroe protagonista, Finley 'Fin' Shepard (Ian Ziering), deve affrontare lo sharknado (tornado di squali) scaturito da una caverna al di sotto del sito megalitico di Stonehenge, nel Wiltshire, regione dell'Inghilterra. Convocato dal governo inglese, Fin si distingue subito recuperando la corona della regina dalle interiora di uno squalo, e consegnandola poi di persona a Sua Maestà (?).


Il Primo Ministro continua la gloriosa tradizione di Winston Churchill di non cedere davanti a niente e nessuno. Uno squalo gli ha già divorato una gamba, eppure lui li sfida a viso aperto, anche se purtroppo con scarsi risultati: viene infatti spiaccicato da un enorme predatore marino.
 
 
La scena mi ha ricordato una canzone di Pat Benatar, rocker americana famosa negli Anni Ottanta, intitolata appunto "Hit Me with Your Best Shot", dove dice:

Well you're the real tough cookie with the long history
Of breaking little hearts like the one in me
That's OK, let's see how you do it
Put up your dukes, let's get down to it
Hit me with your best shot
Why don't you hit me with your best shot
Hit me with your best shot
Fire away

Nessun commento: