3.11.17

K211

# In un episodio della sesta stagione della serie televisiva "Veep" Selina Meyer, ormai ex Presidente degli Stati Uniti, viene inviata a supervisionare le elezioni in Georgia, stato caucasico ed ex-sovietico. Qui incontra una vecchia conoscenza, Minna Häkkinen, ora rappresentante delle Nazioni Unite dopo essere stata Primo Ministro del suo paese, la Finlandia.
I candidati alla carica di Presidente georgiano sono due, e guarda caso le sovrintendenti sono schierate su fronti opposti, ma per ragioni diverse. A Selina infatti è stata promessa da uno di loro la sostanziosa donazione di 10 milioni di dollari alla sua Fondazione, mentre Minna ha una relazione sessuale con l'altro, di cui ha illustrato alla momentanea collega molti particolari non richiesti.
Per convincere l'integerrima finlandese a non ostacolare l'elezione del proprio candidato, che sta vincendo con più voti dell'intera popolazione della Georgia, lattanti e centenari compresi, Selina le fa presente che il suo giudizio potrebbe essere influenzato da quella che lei definisce "f**k fog" (no comment, e nessuna traduzione disponibile, sorry).


Minna è d'accordo, in quanto anche in Finlandia hanno un giro di parole che descrive in maniera perfetta la sua situazione.
 

Nessun commento: