26.2.16

K33

# Ci sono molte cose di cui preoccuparsi a questo mondo, ma se vi si aggiungono gli squali volanti, allora siamo veramente fo***ti !


L'immagine mi ha ricordato una serie di film per la televisione trasmessi da SyFy, di cui sono già usciti tre capitoli: Sharknado (ossia 'tornado di squali', 2013); Sharknado 2 (2014); Sharknado 3 Oh Hell, No (2015).
 

Una volta accettato il presupposto demenziale delle pellicole, e cioè che un tornado aspiri dall'oceano migliaia di squali, per poi farli cadere su di una città costiera, ci si può divertire con le peripezie dell'improbabile eroe protagonista della saga. Oltre a sfuggire ai morsi dei predatori marini, i cui effetti sono ampiamente illustrati nei film, con risultati fra il comico e l'orrendo, costui deve anche salvare la sua famiglia dalla minaccia degli squali, almeno finché ci riesce.
Il terzo capitolo si chiude infatti con la moglie, April, nelle fauci di un mostro gigantesco; gli autori hanno poi chiesto agli spettatori di votare per deciderne la sorte, che verrà rivelata nel prossimo episodio, a cui non vedo l'ora di assistere.
 

Nessun commento: