8.11.09

383


# Superman giunse sulla Terra ancora in fasce, ed assimilò i valori da campagnolo americano (1) trasmessigli dai genitori adottivi, Jonathan e Martha Kent, proprietari di una fattoria nel profondo Kansas.

Invece Supergirl è arrivata da noi già adolescente, dopo aver trascorso anni in animazione sospesa nello spazio. Questo le ha provocato seri problemi di adattamento ad usi e consuetudini a lei estranei, senza contare il fatto di trovarsi all'improvviso più giovane del cugino che ricordava come neonato.
Per un certo periodo ha vissuto sull'isola delle Amazzoni, lamentandosi di non vedere mai ragazzi. E' tornata così in America, ma nemmeno qui riesce a capire del tutto il comportamento delle sue compagne di genere.

Per fortuna può sempre contare sull'appoggio di Lois Lane, che anche in questo frangente arriva a toglierla da una situazione imbarazzante.

Nota a margine
1. Quelli che un tempo venivano definiti 'rednecks', con riferimento al retro del collo, abbronzato dal lavoro all'aria aperta. Oggi il termine nel regno del politicamente corretto è considerato offensivo, avendo assunto il significato di reazionario, razzista e fondamentalista in campo religioso. Ciò non toglie che l'Uomo d'Acciaio continui a difendere, come settant'anni fa, la verità, la giustizia e lo stile di vita americano.

Nessun commento: