15.2.08

237


# Wonder Woman ha le paturnie, in questo episodio della serie "All Star Batman and Robin, the Boy Wonder" . Per non smentire la sua natura di Amazzone se la prende con gli uomini.



A prestarle i pensieri che esprimono il suo malumore è Frank Miller, autore arcinoto agli appassionati di comics, la cui fama di recente si è estesa anche oltre questo campo per i film tratti da alcune sue opere a fumetti (Sin City e 300).
La mano felice di Jim Lee nel disegnare le forme femminili avrà ancora più risalto una volta che Diana si sarà tolto il cappotto.
Si può aggiungere che se un uomo, e per di più un supereroe, si esprimesse in termini analoghi riguardo ai lati non entusiasmanti della natura femminile, che pur esistono, non passerebbe di sicuro il vaglio dei curatori (i cosiddetti 'editors') delle serie a fumetti americane.
C'è da cominciare a preoccuparsi ? Direi di no, visto la fine da 'sitting duck' che sta facendo Hillary Clinton nel paese che pubblica questi fumetti; del resto la stessa sorte di anatre sedute, di vittime sacrificali d'ogni cambiamento del vento politico tocca alle donne anche in Italia

Nessun commento: