# La familiarità fra Daphne Bridgerton e Simon Basset, duca di Hastings, arriva al punto che la ragazza, del tutto ignara dei fatti della vita ma ben decisa a sposarsi, gli chiede cosa ci sia di così piacevole nel matrimonio da far sì che le coppie restino assieme per tanto tempo. Lui rifiuta nella maniera più netta di entrare in un simile argomento; lei è d'accordo che sarebbe scandaloso per un corteggiatore parlarne con una signora, ma considerato che non la sta corteggiando sul serio, non ci vede niente di male.
Di fronte alla sua insistenza Simon cede, come del resto gli capita sempre, e le spiega che per farsi un'idea dei piaceri del matrimonio può cominciare esplorando il suo (di lei) corpo, diretta magari ad un punto specifico...
Daphne rimane turbata dalle sue parole, ma solo perché non ha la minima idea di cosa stia parlando.
Nondimeno la sera si chiude in camera ed inizia l'avventurosa esplorazione, con risultati ben superiori alle aspettative.
Vista la continua presenza assieme dei due in ogni occasione mondana, ormai l'alta società londinese si aspetta una proposta di matrimonio. E' proprio quanto Simon voleva evitare fin dall'inizio, per ragioni che saranno chiare in seguito; decide quindi di interrompere i loro rapporti, gettando la povera Daphne nello sconforto.
Rose è la cameriera personale di Daphne, che secondo i dettami del tempo la segue come un'ombra; ha quindi assistito da lontano al suo colloquio con Simon, rimanendo preoccupata dalla reazione della ragazza.




Nessun commento:
Posta un commento