10.10.17

K204

# Su Internet circolano le 'conspiracy theory' più stravaganti, e se si volesse star dietro a tutte non si avrebbe tempo per fare altro; per fortuna ci sono siti che raccolgono le più bizzarre, quindi posso farmi quattro risate senza perdere troppo tempo. Ho parlato di stravaganza, ed ora ne do subito un esempio davvero notevole: secondo alcuni teorici della cospirazione, la Terra è piatta !


Non solo le missioni lunari, ma tutta la pletora di satelliti lanciati da una decina di nazioni farebbero in effetti parte di un'enorme truffa per incassare i soldi destinati alla ricerca, e intascati dai politici.
Sistemata in questo modo la scienza e l'ingegneria astronautica, passiamo alla paleontologia: siamo sicuri che i dinosauri si siano estinti 64 milioni di anni fa ? E se li avessero usati per costruire le piramidi ? 
 

L'economia viene di solito definita 'la scienza grigia' in quanto ogni suo fenomeno è interpretabile da punti di vista diversi. Tuttavia l'aggettivo andrebbe inteso in maniera letterale se, come sostiene una teoria cospirativa, le istituzioni finanziarie internazionali fossero sotto il controllo di uomini grigi dall'enorme cervello, che le manipolano per imporre il proprio dominio sull'umanità.
 

L'ipotesi è talmente comica che mi stupisce non sia propugnata da qualcuno dei ciarlatani che infestano la politica italiana.

Nessun commento: