15.9.17

K197

# L'ultima stagione della serie televisiva "Girls" è ruotata intorno ad un fatto inatteso: la gravidanza di Hannah (Lena Dunham, anche creatrice della serie) dopo un rapporto occasionale con un insegnante di wind surf, che non rivedrà mai più, su di una spiaggia del New Jersey. Ecco la reazione di Marnie quando Hannah le comunica d'essere incinta:


Il fatto del tutto inaspettato ha prodotto una conseguenza altrettanto imprevista (almeno da me, ma chi può capirle, le donne ?): la riconciliazione di Hannah con Jessa. Per scusarsi del suo comportamento con Adam, Jessa definisce sé stessa in un modo che se usato da chiunque altro sarebbe a dir poco offensivo:

Shoshanna invece si è fidanzata, e ha detto chiaramente di voler chiudere per sempre con la loro consorteria di 'girls'. Al suo party di fidanzamento, Marnie tenta di ricucire lo strappo convocando una riunione di emergenza delle quattro in bagno (perché ? perché al gabinetto ?), ma Shoshanna è irremovibile.

"To call it" deriva da espressioni come "to call it a night", considerare chiusa una serata, ed altre simili; in questo caso quanto Shoshanna sottintende concluso è il loro pluriennale rapporto d'amicizia.
Infine Hannah viene assunta come assistente nel college di una cittadina dello stato di New York, dove si trasferisce col suo bambino. Marnie la raggiunge per darle una mano, ma presto anche le loro strade si separano.

Nessun commento: