# Nell'ennesima versione della storia d'amore forse più famosa di tutti i tempi, a parte "Romeo e Giulietta", intitolata "Unleashing Mr. Darcy", Elizabeth è un'insegnante che come hobby agghinda la propria cagnetta per farla partecipare a mostre di cani, e Darcy il miliardario che per svagarsi fa il giudice in simili concorsi canini. Com'era prevedibile, ogni loro incontro produce scintille; Darcy infatti trova sempre modo di emettere qualcuna delle sue sentenze apodittiche, ed Elizabeth non riesce a sopportarle:
Nonostante che poi, colpito dalla padrona più che dal cane, Darcy le consegni la palma della vittoria, Elizabeth lo considera un soggetto irritante, col quale non vuole aver niente a che fare, come confida alla sorella:
Naturalmente le cose non andranno così. Per un insieme di circostanze che sarebbe troppo lungo esporre, Elizabeth finisce a dar ripetizioni alla sorella di Darcy, un'adolescente priva dei genitori, morti anni prima in un incidente nautico; notando l'attaccamento della ragazza al fratello, Elizabeth comincia a considerarlo con occhi diversi, fino a pentirsi amaramente dei propri pregiudizi da snob al contrario. Il lieto fine a questo punto è inevitabile:





Nessun commento:
Posta un commento