27.5.16

K60

# In un ciclo di storie nella serie a fumetti dedicata alla Justice League of America, sulla città di New York appare un'enorme astronave contenente nientemeno che Rao, il dio venerato su Krypton prima della sua distruzione !
Superman lo incontra e pare fidarsi dell'insolita, a dir poco, epifania, al punto che lo presenta, come si vede nell'immagine, al Presidente degli Stati Uniti.

 
Altri sono più diffidenti, a cominciare da Lois Lane, che scrive sul 'Daily Planet'. La brillante giornalista investigativa si chiede se, con tutti i disastri che già provoca la religione, davvero ci sia bisogno di un altro dio (e come darle torto, si potrebbe aggiungere).
Questo però non è nulla rispetto alla mancanza di fiducia, che sfocia a volte nella paranoia, di Batman. Di solito il Cavaliere Oscuro pensa che fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio; dovendo aver a che fare con un essere dai poteri e dagli scopi ignoti, ritiene sia preferibile aver un piano di riserva per abbatterlo, se necessario, come dice a Cyborg (Victor Stone), un collega nella suddetta JLA. Alfred Pennyworth, l'ineffabile maggiordomo di Casa Wayne, riassume così la visione del mondo del principale: "Gambizzerebbe il papa, se pensasse che Sua Santità favorisce il crimine".
 

Nessun commento: