# Fra le molte serie a fumetti dedicate alla Batman Family ve ne è una intitolata "Batman '66". Essa riprende nei comics i temi e le atmosfere della serie televisiva di metà degli anni sessanta, dove a interpretare il Cavaliere Oscuro, anche se allora non pareva oscuro per niente, era Adam West.
Com'è ovvio uno dei personaggi principali è Catwoman. Data l'ambientazione, però, i suoi rapporti con Batman non possono essere 'diretti', in mancanza di un termine migliore, come nelle serie attuali; essi risultano quindi, se possibile, ancora più complicati. Pur essendo il più grande detective del mondo, Batman ha difficoltà a comprendere la natura della loro relazione:
Quando poi Catwoman, invece di compiere qualche furto con destrezza, lo aiuta a salvare i suoi partner, Robin e Batgirl, da un pericoloso criminale, Batman non può che attestarle la propria riconoscenza. Casualmente Selina ascolta le sue parole, ed emette nientemeno che dei cuoricini rossi, come di certo non farebbe al giorno d'oggi. Ci manca solo il sottofondo di qualche canzoncina sdolcinata di Burt Bacharach, come andava di moda a quei tempi: What do you get when you fall in love ...



Nessun commento:
Posta un commento