26.1.16

K24

# Il personaggio di Supergirl è in circolazione ormai da più di mezzo secolo nel DC Universe, prima negli albi di Superman e poi in testate a lei dedicate. Nel corso del tempo, e nelle sue varie incarnazioni, Kara ha seguito l'evoluzione della società intorno a lei, con risvolti meritevoli di un'indagine sociologica: da orfana ed arma segreta di suo cugino Superman, a collega nelle avventure più bizzarre, come quelle nel XXX° secolo, a protoplasma di un'altra dimensione, fidanzata con Lex Luthor (sic !), a figlioccia di Batman o Wonder Woman, a ribelle senza una causa. Attualmente non ci sono albi intestati a Supergirl, ma di sicuro prima o poi la DC Comics penserà a sfruttare il successo della serie televisiva.
Ecco alcune immagini che la vedono protagonista. Nella prima, Superman la presenta finalmente al mondo, facendola uscire dalla clandestinità nell'orfanotrofio:


Qui invece ha uno showdown con Power Girl, ossia la Supergirl di Earth 2, con la quale non è mai andata d'accordo:


Infine si scontra con un soggetto chiamato Lord Volt; purtroppo per lui, il suo potere di emettere lampi dalle mani è risultato inutile contro chi è invulnerabile, come Kara. Mal glien'è incolto !
 

Nessun commento: