10.11.15

K2

# Di recente ho visto il quinto capitolo della saga di Terminator, "Terminator Genesys".
 
Devo dire che non sono rimasto molto soddisfatto dello stravolgimento operato sulla storia originale. Già il viaggio nel tempo è un paradosso in sé stesso, ma se a questo si aggiungono linee temporali alternative, il tutto diventa un guazzabuglio in cui è inutile tentare di rinvenire un nesso logico: Sarah Connor che salva Kyle Reese, invece del contrario ? Forse è quanto richiesto dall'attuale zeitgeist femminista, ma lo stesso è ridicolo. John Connor il quale, diventato un Terminator, tenta di ammazzare i propri genitori, che senso ha ? Kyle Reese parla con sé stesso bambino, facendogli imparare a memoria come sconfiggere Skynet, trent'anni dopo: del tutto assurdo.
Il film aveva comunque due punti di forza: la presenza del vecchio Arnold dall'inizio alla fine, mentre era assente, a parte un piccolo cameo, da "Terminator Salvation", e il ruolo di Sarah Connor stavolta affidato ad Emilia Clarke, la Daeneris Targaeryan di "Game of Thrones".
Deposto l'aplomb regale e il 'taming of the Dragons', volendo parafrasare il vecchio Will, Clarke se la cava benissimo coi fucili mitragliatori e qualunque arma letale le capiti a tiro. 

Nessun commento: