# Se Superman e Lois Lane attualmente sono più lontani di quanto lo siano mai stati negli ultimi settantasei (76 !) anni, anche il barometro dei rapporti fra Batman e Catwoman segna brutto tempo stabile: i loro incontri si sono fatti imbarazzanti, Bruce non sembra più interessato all'argomento e Selina sospetta addirittura che abbia un'altra donna, un'improbabile Mrs. Batman con cui metter su famiglia.
La versione "New 52" di Catwoman non conosce l'identità segreta del Cavaliere Oscuro, quindi ipotizza che sia proprio il loro modo di incontrarsi in incognito ad accendere l'attrazione reciproca, scatenando una sorta di Ultimo Tango a Gotham City. Come insegna la sua versione cinematografica, tuttavia, il gioco, per quanto intrigante, non può durare a lungo: escluso per ovvie ragioni che Selina spari a Bruce ammazzandolo, la contraddizione insita nei loro rapporti può risolversi solo col distacco, più o meno prolungato.
Risulta altresì possibile che Batman decida, come già fatto in passato, di svelare a Catwoman la propria identità segreta, e allora chissà quali scenari si aprirebbero alla loro altalenante relazione. Giova ricordare che nella dimensione alternativa di Earth 2 i due erano sposati ed avevano una figlia, Helena, che dopo aver vestito i panni di Robin al fianco del genitore, ora sul nostro pianeta è la nuova incarnazione di The Huntress.

Nessun commento:
Posta un commento