14.2.14

801

# Il rebooting del DC Universe avvenuto nel settembre 2011 ha portato molti cambiamenti anche ai personaggi più importanti. Fra questi uno che non mi sarei mai aspettato riguarda i rapporti fra Superman e Lois Lane: la coppia che definire storica è ancora poco adesso è scoppiata, Lois ha un altro fidanzato e considera Clark il suo migliore amico, non solo: gli ha più volte chiarito che fra loro non c'è spazio per qualcosa di diverso.
Se Lois ha un nuovo interesse amoroso, nemmeno Superman ha perso tempo a trovarsi un'innamorata, e quale poteva essere la candidata ideale a questo ruolo se non Wonder Woman ? In effetti ora i due stanno assieme, con tutti gli annessi e connessi, come si può vedere da questa copertina.


La soluzione tuttavia non la trovo soddisfacente: sposato o meno con lei, Clark DEVE spasimare per Lois, altrimenti è come se avessi sprecato tutto il tempo che ho trascorso a leggere fumetti !
E poi Diana la preferisco quando emette le sue sentenze definitive sulla pochezza del genere maschile, non se fa gli occhi dolci a qualunque uomo, anche se d'acciaio, il che presumo abbia i suoi vantaggi, in certi campi.
Insomma: The time is out of joint, come direbbe Amleto. Resta sempre possibile, anzi, più che probabile che fra qualche anno il DC Universe torni nei suoi cardini, ma per adesso le cose stanno così.

Nessun commento: