28.9.13

762

# Siamo quasi all'inizio della seconda stagione di una delle mie serie preferite di quest'anno, "Arrow", il serial dedicato all'eroe che nel DC Universe si chiama Green Arrow.
Visto che da tempo immemorabile ne seguo le avventure a fumetti, il suo adattamento per la televisione per me non ha segreti. Ad esempio so che Roy Harper, il 'white trash' disadattato, prima o poi diventerà il 'sidekick' di Arrow; nel fumetto aveva un tempo il buffo nome di Speedy, ma si è chiamato anche Arsenal, e perfino Red Arrow. Non è stata una sorpresa, poi, che il villain di questa stagione fosse Merlyn, nome di uno dei nemici storici di Freccia Verde, come si chiamava quando lo leggevo su Nembo Kid.
Interessanti i rapporti fra Laurel Dinah Lance ed Oliver Queen (vero nome dell'arciere mascherato); se nel fumetto dopo una altalenante relazione durata decenni si sono perfino sposati (ma il matrimonio non è durato a lungo), nel serial televisivo Laurel odia di tutto cuore Oliver, accusandolo della morte della sorella, e come se non bastasse si mette col suo migliore amico. Costui, Tommy Merlyn, è il figlio innocente del 'cattivo', e risulta destinato a far la fine del cornuto e pure mazziato; infatti nell'ultima puntata Oliver si presenta da Laurel, le dice due parole senza senso e lei gliela molla ex abrupto, senza la minima esitazione !
Mah ... misteri dell'animo femminile; divenuto ormai un personaggio imbarazzante, Tommy muore nel catastrofico finale. Resta da chiedersi come e quando Dinah (o Laurel, come la chiamano nel serial) assumerà l'identità segreta di Black Canary, personaggio importante quanto Green Arrow, nel DC Universe, e se disporrà anche sul piccolo schermo del mitico 'canary cry'.


Nessun commento: