10.4.08

243


# Un tempo nei fumetti destinati al grande pubblico ogni accenno all'attività sessuale era severamente proibito dalla famigerata "Comics Code Authority", dunque nessuno era sposato, né si sposava mai. Un caso eclatante sono Qui, Quo e Qua, spacciati per nipoti di Paperino, altrimenti si poteva supporre che avesse fatto le cose sporche con Paperina.
Ora i tempi sono cambiati: si è sposato l'Uomo Ragno, e perfino Superman, ma nemmeno il matrimonio è più quello di una volta. Un perfetto esempio si può ricavare dall'unione fra due personaggi in fondo minori della DC Comics, che comunque hanno alle spalle una storia editoriale lunga ormai una cinquantina d'anni. Lui è Oliver Queen, il supereroe chiamato Green Arrow, famoso playboy e fedifrago impenitente; lei Dinah Lance, a.k.a. Black Canary, che ha alle spalle una carriera sentimentale assai complicata: basti dire che una volta si è messa con Ra's al Ghoul, il tiranno immortale acerrimo nemico di Batman.
I due sono impegnati in una piccola discussione sulla condotta spericolata tenuta da Dinah durante una loro recente impresa contro il crimine organizzato.


Il promesso sposo chiede: "Sei fuori da quella c@$$# di testa ??!!"
E la trepidante sposina risponde: "Sto sposando un pezzo di m&%§@ come te -- quindi DEVO essere fuori da questa c@$$# di testa !!"
Da notare il tratto rotondo, tipicamente femminile, della disegnatrice, Amanda Conner. Di sicuro si sarà divertita a disegnare l'episodio; lo si può dedurre dalla torta nuziale da lei ideata, e guardata con terrore da qualunque maschio che si rispetti.


Gli eventi incredibili della notte di nozze, richiamati in copertina, consistono nel fatto che Oliver ha tentato di ammazzare Dinah, e lei è stata costretta a trapassargli il collo con una delle sue frecce.

Sarà Batman poi, come c'era da aspettarsi, a scoprire che non si trattava del vero Green Arrow, ma di un mutaforma assoldato per mandare a monte il matrimonio. Lo sposo è rimasto vittima di un rapimento; da ciò risulta che se il mutaforma aveva già preso il suo posto al momento della cerimonia, Oliver e Dinah non sono sposati.

Nessun commento: