# Un giorno Bruce Wayne si sta recando al suo ufficio presso la Wayne Tower quando si trova davanti tre MAGA fans che manifestano; probabilmente vogliono fare Gotham City “great again”.
Il loro assortimento è davvero notevole: il primo se la prende con ‘i pigri’, forse gli immigrati, e rivendica la parte che spetta ai cittadini che lavorano duramente. Se crede che gliela sborsino di tasca propria i miliardari che al giorno d’oggi governano gli Stati Uniti: Good luck with that, come dicono laggiù.
Il secondo inveisce contro le cliniche che immettono tracciatori nei bambini, credo tramite i vaccini. Sono note le posizioni ‘anti-vax’ del ministro della salute della seconda amministrazione Trump, Robert Kennedy Jr.
Il terzo reca un cartello che denuncia ‘Wayne il rosso’, e lo accusa di essere comunista, in segreto. Questo si spiega col fatto che Bruce, avendo ereditato un patrimonio notevole dai suoi genitori, Thomas and Marthe Wayne, si occupa solo di progetti ‘no-profit’, a favore delle classi disagiate della sua città.
Ah, che momento esaltante vivere in un’epoca in cui perfino Batman è comunista ! Questo davvero non osavo sperarlo nemmeno nei miei sogni di ragazzo.
Mi sento sempre più giovane; se la situazione politica non cambia, prima o poi mi ritroverò nei gameti che in maniera del tutto improbabile hanno dato vita a questo bel risultato.
Nessun commento:
Posta un commento