26.7.22

K696

# Nella serie televisiva "First Kill" le due protagoniste, sfuggite alla presa delle loro famiglie di mortali nemici, cercano rifugio nel liceo che frequentano. La scuola sta organizzando una messa in scena di "Romeo e Giulietta" di Shakespeare; a suo dire, Calliope è una fan sfegatata del Bardo immortale, il che me la fa trovare decisamente simpatica, nonostante gli istinti omicidi che le derivano dalla qualifica di Hunter. La ragazza dimostra la sua competenza mettendosi a recitare l'inizio del Prologo della tragedia,

prima di dedicarsi con la sua Juliette al loro passatempo preferito. 

A questo punto devo dire che se avesse due protagonisti maschili, la serie sarebbe una fetecchia inguardabile.
Comunque, le cose non saranno sempre così idilliache; qui siamo solo a metà del racconto, ma devo saltare alla fine. Durante una rissa, la cattivissima sorella di Juliette, Elinor, ferisce mortalmente il fratello di Calliope, Theo; sapendo quanto l'altra gli sia affezionata, per salvarlo Juliette non vede altro modo che trasformarlo in vampiro: idea davvero pessima, vista la sua provenienza da una stirpe di Hunters.
In effetti Calliope la prende molto male, e tronca i loro rapporti in maniera definitiva.

 

Col cuore spezzato, Juliette ricorda l'ammonimento che nel dramma shakespeariano (Atto secondo, Scena sesta) Frate Lorenzo rivolge a Romeo:

The sweetest honey
Is loathsome in his own deliciousness
And in the taste confounds the appetite:
Therefore love moderately

Il miele più dolce diventa stucchevole
proprio per la sua squisitezza
ed annulla la voglia appena assaggiato:
perciò sii moderato nell’amare

Ma per loro, come per i tragici innamorati di Verona, è ormai troppo tardi.

Possibile che finisca così, o queste sono solo le basi su cui impostare una seconda stagione ? Per adesso non si sa niente di preciso, ma vista la falcidia di produzioni portata avanti negli ultimi tempi, è probabile che anche questa serie cada sotto la stessa scure. Peccato, tutto sommato non mi è spiaciuta.

Nessun commento: