21.6.22

K686

# Finora ho parlato della storia d'amore fra Anthony, visconte Bridgerton, e Kate Sharma, ma non bisogna dimenticare che i personaggi principali nella seconda stagione della serie televisiva sono in effetti tre: dopo la delusione patita per colpa del finto spasimante e della sorella, che ne sarà di Edwina ?
Come in tutte le fiabe, un lieto fine non manca nemmeno per lei, e ad orchestrarlo non è qualche fata, ma la Regina Carlotta in persona. Sua Maestà infatti prende in simpatia la ragazza, la accoglie sotto la sua ala e, con un "Queen's Gambit" davvero regale, stabilisce che il matrimonio è andato a monte perché lei ha cambiato idea, destinando Edwina a suo nipote, un principe, nientemeno. Secondo questa versione dei fatti, a cui la nobiltà è tenuta ad attenersi, non c'è stato nessuno scandalo, quindi Kate è libera di sposare Anthony, volendo.
Il principe in questione presumibilmente è lo stesso che nella stagione precedente la Regina aveva assegnato a Daphne, e che lei avrebbe impalmato se suo fratello maggiore, ossia Anthony, non l'avesse sorpresa a limonare con Simon, circostanza poi sfruttata dalla ragazza per costringere lo stesso a sposarla, mentre i due uomini della sua vita cercavano di ammazzarsi a vicenda per difendere il suo onore, pensa un po', col famoso duello. 

Il successo riscosso anche dalla seconda stagione di "Bridgerton" ha fatto sì che ormai si parli di attribuire una serie a ciascuno degli otto fra fratelli e sorelle della famiglia nobiliare, mentre è già in produzione uno spin-off dedicato alla giovane Regina Carlotta.
Per adesso si sa che la prossima serie tratterà del terzo fratello Bridgerton, Colin, e di come la sua amicizia con Penelope Featherington si trasformi in una storia d'amore, con relativo matrimonio, ça va sans dire, non sia mai detto che scopino e basta. In quanto al resto, se tutto si svolgerà come previsto ne avremo per altri dieci anni, come minimo, ammesso che l'umanità sopravviva tanto a lungo alla sua follia suicida.

Nessun commento: