14.6.22

K684

# Nella seconda stagione della serie televisiva "Bridgerton", dopo la loro notte d'amore appena possibile Anthony si precipita a casa di Kate per chiederle di sposarlo (la donna è a letto in quanto reduce da un incidente a cavallo dal quale peraltro proprio Anthony l'ha soccorsa). Lei però lo respinge, comunicandogli d'essere decisa a tornare in India. 

WTF ?!! Voglio dire: cara Kate, hai trovato un disgraziato che stravede per te, al punto di sopportare che lo strapazzi come un pupazzo un giorno sì e l'altro pure, è ricco, nobile, di bell'aspetto, appartiene ad una delle famiglie più importanti del Regno, sua sorella è duchessa e inoltre, last but not least, GLIEL'HAI GIÀ DATA, cosa ca##o vuoi di più ? Cosa deve fare il meschino ? Bere aceto ? Divorare un coccodrillo ?
Come confida alla madre, Kate teme che Anthony, essendo un gentiluomo, si senta obbligato a sposarla dopo averla... compromessa, come si diceva allora, ma che non l'ami 'veramente' (qualunque significato, incomprensibile ad un uomo, una donna possa attribuire a questo avverbio).

Sebbene con scarse speranze di farle cambiare idea, la sera prima della partenza di Kate per l'India Anthony cerca un ultimo colloquio. Lui che pensava di trovare moglie contrattando sulla dote e sui successivi emolumenti, lui che è sempre stato un introverso e riservato nobile inglese sente di doverle aprire il proprio animo, cosa mai facile per un maschio, a prescindere da quale possa essere la sua risposta. 

Per sua (di lui) fortuna l'orgogliosa, indipendente, sarcastica Kate ha in effetti cambiato idea, com'è privilegio del gentil sesso, e dopo averne condiviso a lungo i sentimenti, ora ne condivide anche le intenzioni.

Infine i due si sposano; una pura formalità, visti i precedenti, ma indispensabile a quei tempi. Nelle sue nuove vesti (almeno quando le indossa) di viscontessa Bridgerton, Kate ci tiene a rassicurare il marito sull'importanza da lei attribuita ai propri doveri, forse non del tutto spiacevoli.

Nessun commento: