9.7.19

K375

# Nella settima ed ultima stagione della serie televisiva “Veep”, Selina Meyer (l'attrice Julia Louis-Dreyfus, che ha vinto 6 Emmy Awards consecutivi per questo ruolo, nonché 5 nominations ai Golden Globe) è per la quarta volta candidata all'elezione a Presidente degli Stati Uniti.
Le cose sembrano andarle così bene che uno dei suoi competitori, il senatore Tom James (Hugh Laurie), a lei ben noto in quanto i due hanno avuto una altalenante relazione nelle stagioni precedenti, le chiede un incontro per offrirle il proprio sostegno in cambio del posto di Segretario di Stato, nella sua eventuale futura amministrazione. Dopo sottili ragionamenti politici, complice l'atmosfera rilassata di una stanza d'albergo e qualche bicchiere di troppo, gli ex avversari finiscono a letto assieme.
Il mattino seguente Tom indice una conferenza stampa trasmessa in televisione nella quale però, anche se annuncia il suo ritiro dalla corsa presidenziale, non da a Selina, come promesso, il cosiddetto ‘endorsement’. Lei è indignata ed esclama:


Pensando si tratti di una metafora il campaign manager, Ben Cafferty (Kevin Dunn), provvede a fornirne l'interpretazione più probabile:


ma Selina aggiunge:
 

Nessun commento: