9.1.18

K230

# Aforismi (in)attuali

Maybe it’s not the politicians who suck; maybe it’s something else. Like the public. That would be a nice realistic campaign slogan for somebody: “The public sucks. Elect me.” Put the blame where it belongs: on the people. Because if everything is really the fault of politicians, where are all the bright, honest, intelligent Americans who are ready to step in and replace them? Where are these people hiding? The truth is, we don’t have people like that. Everyone’s at the mall, scratching his balls and buying sneakers with lights in them. And complaining about the politicians.

George Carlin

Forse non sono i politici a far schifo; forse è qualcos'altro. Ad esempio la gente. Quello sarebbe un buon, realistico slogan per la campagna elettorale di qualcuno: "La gente fa schifo. Eleggete me".
Date la colpa a chi se la merita: alla gente. Perché se tutto è davvero colpa dei politici, dove sono le brillanti, oneste, intelligenti persone pronte a farsi avanti e rimpiazzarli ? Dove si nascondono queste persone ?
La verità è che non abbiamo gente del genere. Sono tutti ai centri commerciali, a grattarsi le palle e a comprare scarpe da ginnastica piene di luci. Mentre si lamentano dei politici.

Nota
In Italia siamo più fortunati. Qui la gente non sta a grattarsi le palle nei centri commerciali: è troppo occupata a dar l'assalto alle prebende parlamentari saltando sul carro di Tespi di un comico.

George Carlin (1937-2008) è stato un cabarettista, autore e attore famoso per la sua critica caustica della vita politica, sociale, e culturale degli Stati Uniti, ormai facilmente applicabile a tutti i paesi occidentali. Su Internet sono facilmente reperibili collezioni delle sue battute, di cui allego un esempio:

Nessun commento: