3.9.15

982

# Fin dall'inizio della saga di Superman, nel 1938, risultava evidente che era suo destino, prima o poi, impalmare Lois Lane. Si sono però dovuti attendere gli anni Novanta, e il fatto che ormai, dopo il mutamento dei costumi, una loro relazione coniugale, e quindi sessuale, non fosse più tabù perché ciò si avverasse.
In questa scena, tratta da una storia degli anni Cinquanta, si ipotizza giustamente che un giorno futuro, il quale potrebbe o non potrebbe verificarsi, Clark sposerà Lois. 


Del tutto sbagliata è invece la previsione secondo la quale Bruce Wayne, cioè Batman, avrebbe portato all'altare Kathy Kane, ossia Batwoman. E' noto infatti che l'attuale versione di Batwoman è gay, e non fa niente per nasconderlo, avendo già avuto relazioni con diversi personaggi femminili del DC Universe; tra di essi è compresa, mirabile dictu, una vampira chiamata Nocturna, come si può vedere nell'immagine.

La 'Maggie' citata da Nocturna è, fra alti e bassi, la compagna più o meno stabile di Kate, Margareth Sawyer, poliziotta a capo della Major Crimes Unit di Gotham City. Una sistemazione davvero ideale per lei, non fosse che Kate ha un debole per la vita pericolosa, come dimostra la sua precedente carriera nelle Forze Armate americane, e l'aver poi indossato il manto di Batwoman.
Comunque, messa da parte questa specie di lesbo-telenovela, mi  consolo pensando che almeno non è stato il Cavaliere Oscuro a passare sull'altra sponda, cosa che mi avrebbe causato qualche problema nel definire la mia stessa identità sessuale.

P.S.: Nocturna alla fine non è risultata una vampira, ma una pericolosa criminale specializzata nel far cadere in sua balia le proprie vittime (fra cui diversi mariti) con droghe ed altri artifici chimici.
Dopo la sua cattura, la scoperta ha guadagnato a Kate il perdono di Maggie.

Nessun commento: