16.4.13

708

# Se in "Basic Instinct" Sharon Stone da vita ad una 'bitch', come lei stessa si definisce, passata alla storia del cinema, già nel suo film precedente non scherzava, in proposito. Si tratta infatti di "Total Recall" (1990), diretto dallo stesso regista, Paul Verhoeven; in questo caso a cadere preda delle sue arti di moderna Circe è nientemeno che il vecchio Arnold, il quale a causa sua ne passa davvero di tutti i colori.


L'anno scorso è uscito il remake di questo film, e sebbene di solito non apprezzi le minestre riscaldate, devo dire che non mi è spiaciuto. L'attore protagonista, Colin Farrell, se la cava in maniera dignitosa, ma inutile aggiungere che ero molto più interessato alle due rivali che se lo contendono nei modi più letali, e poco importa se ci va di mezzo il destino del pianeta. La 'cattiva', diciamo così, stavolta è interpretata da Kate Beckinsale, 'badass' al punto giusto, anche se forse per la parte avrei preferito una bionda (Charlize Theron sarebbe stata perfetta, ma non si può avere tutto dalla vita). L'eroina della Resistenza invece è Jessica Biel.


Le due si odiano in maniera feroce, con risvolti comici. A un certo punto la spia del regime mette con le spalle al muro i due fuggitivi, e per beffarsi della candida idealista dice al finto ex marito (la storia è complicata, ma non meno divertente):

"You might want to give your little girlfriend a kiss good-bye ... long as she doesn't mind where those lips have been."

L'immagine sgradevole fa infuriare la rivale, che reagisce così:


Nessun commento: