21.2.13

694

# Fra le serie televisive americane che seguo via Internet la mia preferita attualmente è "The Big Bang Theory", di cui é ormai a buon punto la sesta stagione.
Un altro telefilm notevole, di stampo totalmente diverso, è "Game of Thrones", con la sua saga fantasy di donne, cavalieri, armi, amori, cortesie ed audaci imprese; la terza stagione inizierà il 31 marzo. E' stato invece una delusione, almeno per me, "Falling Skies", il serial che narrava la lotta degli ultimi umani contro invasori alieni, sebbene prodotto da un personaggio del calibro di Steven Spielberg: gli mancava qualcosa per essere davvero appassionante, non i mezzi produttivi o gli effetti speciali, ma proprio il tocco, se non del genio, almeno di un abile artigiano come è sempre stato Spielberg.
Tornando alla sit-com dei geek e di Penny, in ogni puntata trovo qualcosa di interessante. Ad esempio la t-shirt di Superman indossata da Sheldon (l'attore Jim Parsons, vincitore dell'Emmy Award per due anni consecutivi); ne ho una uguale, azzurra come il costume dell'Uomo d'Acciaio.


Da parte sua Penny (Kaley Cuoco, con antenati evidentemente italiani) non ha bisogno di indumenti particolari per garantirsi la mia attenzione.


Se questo non bastasse a spiegare la mia preferenza per "The Big Bang Theory", ecco Leonard (Johnny Galecki) con una maglietta dei Ramones ! Tout se tient, come dicono in Francia: ho una t-shirt identica, nera.


Nessun commento: